Cortina, Toronto e le altre Perle

Cortina, Toronto e le altre Perle 2018-01-22T12:41:43+00:00

Cortina

“BENVENUTO AL TOULA’”, una frase semplice ma che solo il direttore, Dario Buosi, la sa pronunciare così, trasformandola nel più caldo e personale dei saluti.

Lui non ha bisogno di agende o di registri: ogni giorno sa quale amico viene a pranzo e a cena. Sposta così con orgoglio la poltroncina liberty per far accomodare “le più belle donne d’Italia, anzi, di Cortina” perché la Perla delle Dolomiti è da sempre la méta del fascino internazionale.

Giusto un tocco ai fiori del centrotavola e alle posate d’argento in stile mauriziano che riflettono la luce delle stelle e delle candele. Le tovaglie di fiandra sono stirate sulla tavola.

Verticali di Amarone e Ripasso, riserve millesimate, bollicine esclusive dall’Italia e dalla Francia per accompagnare piatti della tradizione veneta rivisitati in chiave internazionale.

E poi spazio alla creatività dello chef Luca Poretto, che punta, senza compromessi, sulla ricerca della qualità degli ingredienti.

Il Toulà di Cortina, da sempre, affascina per la sua sofisticata semplicità che sfiora la familiarità, se non fosse riconosciuto in tutto il mondo come uno dei ristoranti più preziosi e intriganti.

Il sussurro malizioso del jet-set internazionale s’intreccia a storie di affari miliardari tra capitani d’industria e serate per poeti e scrittori. Qui si sono innamorati attori, teste coronate e star della musica.

Maglioni o smoking, gran galà o appuntamenti con l’anello di fidanzamento nascosto nel tovagliolo sono raccontati da pagine di rotocalco, cinegiornali e dai ricordi dei protagonisti che, ogni tanto, riemergono nella saletta all’ultimo piano, mentre il cristallo dei bicchieri avvolge distillati centenari.

Il miglior “piatto” del Toulà? Far sentire ogni ospite importante, perché se sei al Toulà… sei speciale.

Le stesse emozioni, lo stesso fascino di sempre.

Toronto

È sempre un’esperienza unica prenotare un tavolo al Toulà di Toronto.

Basta spostare lo sguardo verso la scenografica vetrata e volgere lo sguardo fuori per rimanere senza fiato, soprattutto la sera, quando tutta la città illuminata e le rive del Lago Ontario incorniciano una cena a lume di candela.

Posto al 38mo piano del grattacielo Westin Harbour Castle, il Toulà viene definito dai critici canadesi e internazionali come “un autentica esperienza gastronomica italiana”. La cucina, sempre raffinatissima, il servizio impeccabile e l’arredamento che declina design moderno con pezzi di vero antiquariato, sono la garanzia per un pranzo di lavoro prestigioso e una cena irresistibilmente romantica.

Toulà Restaurant & Bar
The Westin Harbour Castle
1 Harbour Square
Toronto (Ontario) Canada
Phone: (416) 777-2002
Email: toula@toularestaurant.com
Sito web: www.toularestaurant.com